Recensioni

Recensioni
Recensioni A-Z

Consigli di lettura

Consigli di lettura
IN LIBRERIA

Blogtour

Blogtour
Blogtour & Review Party

NOVITA' IN LIBRERIA #13 : Oro Rosso di Tom Hillenbrand

« Tu non mangi sushi, ne sei ossessionata.. » una delle tante frasi che mi sento rivolgere dai miei amici durante le varie cene al nostro wok di fiducia.
Ebbene sì, amo la cultura giapponese in ogni suo contesto e forma; devo confessarlo, potrei uccidere per un piatto di sushi e.. no, aspettate!
Questa, in realtà, è la trama del romanzo che voglio presentarvi oggi nella rubrica dedicata alle #novitàinlibreria : un irresistibile thriller culinario che vi lascerà con il palato sospeso..

Dal momento che lo chef lussemburghese Xavier Kieffer è apprezzato dal più celebre critico gastronomico di Francia, è sempre invitato agli eventi più esclusivi.
Ma la cena lussuosa al museo D'Orsay, organizzata dal sindaco di Parigi, termina con l'antipasto: Ryuuouke Mifune, il più famoso cuoco di sushi in Europa, improvvisamente muore.
La diagnosi è avvelenamento da pesce.
Ma Kieffer è scettico e scopre rapidamente le contraddizioni del caso.
Si tuffa nel mondo della cucina giapponese rendendosi conto che ci sono pesci più costosi dell'oro e più preziosi di una vita umana.

« Tom Hillerbrand stimola l'appetito dei lettori di thriller in modo divertente.. »

E' possibile acquistare il romanzo nello store digitale di amazon sia in formato cartaceo che per Kindle.



Tom Hillenbrand, in realtà Thomas Hillenbrand, nato nel 1972 ad Amburgo, è un giornalista e scrittore tedesco. Ha studiato politica ed economia.
Ha scritto per Reuters, Wall Street Journal Europe e Spiegel OnLine.
Nel 2011 è stato pubblicato il primo romanzo Teufelsfrucht: Ein kulinascher Krimi ( Frutto del Diavolo: Un Thriller Culinario ). Il libro è stato un bestseller per mesi ed è stato premiato in Lussemburgo come migliore debutto.
Oro Rosso, seconda parte della serie di Kieffer, è stato pubblicato in Germania nel 2012.

Amanti del sushi e del Giappone, vi ho convinto?
Cosa ne pensate di questo romanzo?
Lasciatemi le vostre impressioni nei commenti..
Cristina

Nessun commento

Leggere in Silenzio vive attraverso i vostri commenti, quindi lasciate un segno del vostro passaggio! Grazie per il vostro sostegno, Lettori.

Powered by Blogger.
Back to Top