Recensioni

Recensioni
Recensioni A-Z

Consigli di lettura

Consigli di lettura
IN LIBRERIA

Blogtour

Blogtour
Blogtour & Review Party

[ SEGNALAZIONE ] : Per Ultimo Il Cuore di Margaret Atwood

La Atwood fa quello che le riesce meglio: 
sezionare teneramente il cuore umano! 

Prezzo: 18.60€ | Pagine: 372
In un Nord America messo in ginocchio da una disastrosa crisi economica e dal dilagare della criminalità, Stan e Charmaine - una giovane coppia innamorata - cedono alla falsa lusinga della normalità e della sicurezza promesse da un avvenente progetto in cambio della rinuncia a qualche piccola libertà personale. 
Finiscono in una città troppo bella per essere vera dove tutti hanno una casa e stanno bene, dove il prezzo è lavorare per un losco personaggio a capo della comunità, facendo cose decisamente brutte: per esempio, praticare iniezioni letali ai condannati a morte o lavorare in una sorta di mercato del sesso. 
Si ritrovano così a fare il male per libera scelta ma contro la propria volontà. Questa situazione conflittuale li trascinerà in un surreale complotto che darà lo spunto per interrogarsi su cosa significhi amare - in un futuro dove non solo il sesso ma anche l'amore è mercificato - e scegliere. 
Una riflessione spumeggiante e graffiante, calata in una narrazione serratissima dal ritmo travolgente che usa con disinvoltura il paradosso e l'ironia per portare alla luce quelle gemme preziose nascoste nell'arte di Margaret Atwood: pensieri nuovi.

Margaret Atwood ( Ottawa, 1939 ).
E' una delle più noti autrici della narrativa e della poesia canadese, tradotta in tutto il mondo. 
Nella sua prolifica carriera ha pubblicato una quarantina di libri, tra romanzi, racconti, raccolte di poesie, libri per bambini e saggi, che hanno ottenuto sempre ampi consensi di pubblico e critica, nonché prestigiosi riconoscimenti.
Cristina

1 commento

  1. Wow, la trama è meravigliosa! Lo aggiungo subito alla wl 😍

    RispondiElimina

Leggere in Silenzio vive attraverso i vostri commenti, quindi lasciate un segno del vostro passaggio! Grazie per il vostro sostegno, Lettori.

Powered by Blogger.
Back to Top