Recensioni

Recensioni
Recensioni A-Z

Consigli di lettura

Consigli di lettura
IN LIBRERIA

Blogtour

Blogtour
Blogtour & Review Party

[ CONSIGLI DI LETTURA ] DUE ROMANZI DA WISHLIST | CASA EDITRICE NORD

Buongiorno Lettori! 
Oggi voglio stuzzicare la vostra curiosità e svuotare il vostro portafoglio - ma anche il mio! - con due prossime uscite per Casa Editrice Nord che ho trovato particolarmente interessanti e adatti ad ogni genere di lettore.
La prima di queste - La metà che ho lasciato - è un romanzo toccante e poetica capace di toccare e raccontare con assoluta sensibilità la forza e potenza dei sentimenti; il secondo, invece, Noi, i salvati è l'emozionante odissea di una famiglia divisa dalla guerra e in fuga dall'orrore dell'Olocausto. Due romanzi apparentemente molto diversi, ma che sanno raccontare la vita, quella vera, quella vissuta dalla prima all'ultima pagina.

« Mi è sempre piaciuta la pioggia. Cade e nessuno l’aiuta a rialzarsi.
Ma lei continua a cadere, senza paura. Anche l’amore è così! »

LA META' CHE HO LASCIATO di Mónica Carrillo
Prezzo: 16.60€ | Pagine: 306
DAL 7 SETTEMBRE IN LIBRERIA.
Un attimo di distrazione, una frenata brusca, poi il buio. Malena non sa cosa sia successo,però è consapevole che quell'incidente potrebbe far calare il sipario sulla sua breve esistenza. In bilico sull'orlo dell'abisso, Malena ripensa alle scelte che l'hanno condotta fin lì, agli amici che l'hanno sorretta o delusa durante il cammino, e a Mario, la persona che più di tutte ha forgiato il suo destino. Perché Mario era il suo mondo, mentre lui la considerava solo un'avventura. Malena si era illusa che, col tempo, lui sarebbe cambiato.Ma, ora che il suo tempo forse sta per finire, Malena ricorda i messaggi senza risposta, le parole non dette, i baci negati, i gesti scostanti e i lunghi silenzi. E si rende conto che, perseguire lui, stava sacrificando la sua vita. È quindi arrivato il momento di voltare pagina,di affrontare la verità con coraggio, d'imparare ad amare senza paura e senza rimpianti,soprattutto se stessa. Se il destino vorrà darle una seconda occasione, Malena sarà pronta ad assaporare fino in fondo ogni gioia che il futuro avrà da offrire...

Mónica Carrillo è nata a Elche, un paesino vicino ad Alicante, in Spagna. Dopo la laurea in Giornalismo, ha iniziato a lavorare per l'EFE, una delle maggiori agenzie di stampa spagnole, per poi intraprendere una folgorante carriera nel mondo della televisione. Attualmente è presentatrice e giornalista per Antena 3. 
La metà che ho lasciato è il suo primo romanzo pubblicato in Italia.

« Ispirato alla vera storia della famiglia di Georgia Hunter, Noi, i salvati ci conduce dai jazz club di Parigi alle prigioni di Cracovia, dalle spiagge di Casablanca ai gulag siberiani, mostrandoci come pure nei momenti più bui della Storia c’è sempre una luce che brilla, e che ci dà la forza di superare ogni avversità.. »

NOI, I SALVATI di Georgia Hunter
Prezzo: 18.60€ | Pagine: 456
IN LIBRERIA DAL 14 SETTEMBRE
Per quanto tempo si può continuare a fare progetti per il futuro, se la guerra incombe? I fratelli Kurc hanno cercato di resistere fino all'ultimo: Addy aggrappandosi alla musica,Mila occupandosi della figlia appena nata, Genek concentrandosi sul lavoro, Jakob rifugiandosi nei sogni e Halina nascondendo la paura dietro la ribellione. Tuttavia, nel settembre del 1939, devono arrendersi all'evidenza: la Polonia non è più sicura per una famiglia di ebrei. Così, per sfuggire al nazismo, sono costretti a dividersi: chi prova a imbarcarsi per il Brasile, chi scappa in Russia, chi si nasconde in piena vista con una falsa identità ariana. Armati solo del proprio coraggio e della forza della disperazione, i fratelli Kurc dovranno adattarsi a questa nuova esistenza di clandestini, affrontando la fame e il freddo, la solitudine e le persecuzioni, senza sapere se il prossimo passo li farà cadere tra le mani del nemico o li porterà più vicini a un porto sicuro. E sarà proprio grazie alla loro determinazione che, alla fine della guerra, si ritroveranno intorno a un tavolo e brinderanno a loro, i salvati!

Georgia Hunter è nata nel 1978 a Plainville, negli Stati Uniti. Ha scoperto di essere figlia di un sopravvissuto dell’Olocausto solo nel 2000 e da allora ha deciso di raccontare la storia della sua famiglia. Armata di registratore e di taccuino Moleskine, ha seguito per ben dieci anni le tracce degli zii, dispersi per il mondo. Le loro storie di coraggio, perseveranza e speranza sono diventate la scintilla da cui è scaturito il romanzo Noi, i salvati.

3 commenti

  1. ciao, due libi che mi attirano. Messi nella lista tra i libri da leggere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottimo! La mia wishlist oramai conta lunghezze inenarrabili...

      Elimina
  2. Anche la mia lista dei desideri.. Ma il primo sarà la prossima lettura.

    RispondiElimina

Leggere in Silenzio vive attraverso i vostri commenti, quindi lasciate un segno del vostro passaggio! Grazie per il vostro sostegno, Lettori.

Powered by Blogger.
Back to Top