Recensioni

Recensioni
Recensioni A-Z

Consigli di lettura

Consigli di lettura
IN LIBRERIA

Blogtour

Blogtour
Blogtour & Review Party

[ CONSIGLIO DI LETTURA ] La Moglie Imperfetta di B.A. Paris | Casa Editrice Nord

Buongiorno Lettori! 
Mancando da qualche tempo al nostro settimanale appuntamento con il consiglio di lettura, ho pensato di sfruttare saggiamente la pausa pranzo per tornare a stuzzicare sia la vostra curiosità che il vostro indomabile portafoglio - per non parlare poi della wishlist che sta raggiungendo livelli quasi poemici. Armatevi, quindi, di carta e penna per non perdere questo nuovo arrivo in libreria: La Moglie Perfetta di B.A. Paris per Casa Editrice Nord.

LA MOGLIE IMPERFETTA di B.A. Paris
Prezzo: 16.90€ | Pagine: 400
A chiunque ogni tanto capita di non ricordare dove siano le chiavi di casa o dove ha parcheggiato la macchina, o magari di dimenticare un appuntamento con un’amica. Chiunque non farebbe caso a simili sciocchezze. Per Cass Anderson, invece, è diverso. Ogni minimo deragliamento della memoria potrebbe essere un sintomo preciso: demenza precoce, la malattia che ha colpito la madre diversi anni prima. Ecco perché, adesso, Cass sta vivendo un incubo. Una sera di pioggia, tornando a casa, ha superato un’auto ferma sul ciglio della strada. All’interno c’era una donna, ma lei non si è fermata ad aiutarla. Poi la mattina seguente ha scoperto dai telegiornali che quella donna è stata assassinata. Esattamente dove lei l’aveva incrociata. E, subito, ai sensi di colpa si aggiunge l’angoscia di aver visto qualcosa che non avrebbe dovuto vedere. Come spiegare le telefonate mute che ha cominciato a ricevere proprio da quella mattina, se non come una velata minaccia? E perché anche quando è in casa ha così spesso la sensazione di essere osservata? Cass è terrorizzata perché non ricorda nessun dettaglio significativo riguardo quella sera. Purtroppo, però, da qualche giorno non si ricorda nemmeno come funziona la lavatrice, se ha preso o no le sue pillole, se uno dei coltelli in cucina avesse una strana macchia sulla lama, come di sangue… L’unico che potrebbe aiutarla a non impazzire e a capire cosa stia succedendo è suo marito, Matthew, che però le appare ogni giorno più distante e distaccato, quasi fosse il primo a essere certo che non ci sia niente da fare, che la malattia sta prendendo il sopravvento. E anche Cass ormai se ne sta convincendo. Un pomeriggio, però, proprio nel garage di casa fa una scoperta che cambia tutto!

B.A. Paris è nata e cresciuta in Inghilterra, ma si è trasferita in Francia per lavorare in unagrande banca d'investimento. A un certo punto della sua vita, però, ha deciso di cambiaree di dedicarsi all'insegnamento e alla narrativa. Quindi ha fondato una scuola di lingue e ha iniziato la stesura della Coppia Perfetta, il suo romanzo d’esordio, che è stato tradotto in 35 paesi ed è diventato un caso editoriale da milioni di copie vendute. 
Vive a Parigi colmarito e le cinque figlie.

Io ho la mia copia di La coppia perfetta in paziente attesa nella mia libreria... credo proprio che il suo momento sia arrivato! Lo avete letto? Cosa ne pensate? Avete o avretei tra le mani la vostra copia di La moglie imperfetta?

2 commenti

  1. Non ho letto il precedente, ma entrambi mi ispirano parecchio, già tutti e due in wishlist >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo in due :) Ma rimedierò molto presto con il primo!

      Elimina

Leggere in Silenzio vive attraverso i vostri commenti, quindi lasciate un segno del vostro passaggio! Grazie per il vostro sostegno, Lettori.

Powered by Blogger.
Back to Top