Recensioni

Recensioni
Recensioni A-Z

Consigli di lettura

Consigli di lettura
IN LIBRERIA

Blogtour

Blogtour
Blogtour & Review Party

[ BLOGTOUR ] Non Si Uccide Per Amore di Rosa Teruzzi | Iole


Dopo aver scoperto le prime righe di Non si uccide per amore di Rosa Teruzzi insieme a Scheggia tra le pagine, il nostro viaggio ci porta a prendere virtuale possesso della scena accompagnati da un personaggio istrionico e francamente irresistibile. Perchè, ammettiamolo, con Iole la noia non è di casa!

Credo di essermi innamorata follemente di Iole non più tardi di cinque secondi dal suo trionfale ingresso in scena.
D'altronde, come si può non amarla? Con un savoir faire puntualmente sopra le righe, Iole si insinua nel cuore del lettore senza difficoltà. Frizzante e scaltra, questa atipica nonnina tutta pepe porta con sè sferzate di vento improvviso, alimentato da battute pungenti che sanno far ridere di gusto. Una donna dotata di uno spregiudicato sesto senso ed un appettito implacabile. Si butta a capofitto in ogni nuova avventura - sentimentale ed investigativa - con l'istinto di un'eterna ragazzina.

Rosa Teruzzi - fin dalle prime battute - ci presenta una Iole ironica, incandescente ed imprevedibile con una propensione verso un ben limitato senso del pudore misto ad un' evidente idiosincrasia per la biancheria intima. Una moderna figlia dei fiori è quella che troviamo tra le pagine dei suoi romanzi che esprime fuoco e libertà, prendendo di petto la sua vita, senza disdegnare notti di fuoco e qualche sigaretta molto speciale. Iole è una donna indipendente e piena di brio, intraprendente quanto inarrestabile, sfrontata nei modi e con un cuore grande così. Certo, trovarla invischiata in posizioni oggettivamente scomode non è poi così inusuale! Immaginandomi figura e portamento della perfetta Iole non potevo che scegliere la portentosa Helen Mirren, attrice inglese di cinema e teatro, vincitrice di un Premio Oscar nel 2007 nonchè proprietaria di una masseria in Puglia. Non la trovate perfetta?

NON SI UCCIDE PER AMORE - GIVEAWAY

Il Blogtour prende il via giovedì 22 marzo e si chiuderà giovedì 29 marzo. Alla fine del blogtour, tutti coloro che avranno seguito le regole potranno partecipare all’estrazione di una copia cartacea del romanzo “Non si uccidere per amore” di Rosa Teruzzi, copia gentilmente messa a disposizione dalla Casa Editrice Sonzogno, che ringraziamo.

Avrete tempo per commentare le tappe sino alle ore 19 di giovedì 29 marzo. La copia in palio sarà estratta tramite il sito Random.org e il vincitore sarà annunciato venerdì 30 marzo su tutte le pagine Facebook dei blog organizzatori. Regole di partecipazione al Blogtour:

• Essere follower di tutti i Blog:
  Scheggia tra le pagine
  Leggere in Silenzio
  La lettrice sulle nuvole
  La Libridinosa
  La spacciatrice di libri
  Due lettrici quasi perfette
  La Biblioteca di Eliza

• Mettere Mi Piace alle pagine Facebook dei Blog:
  Scheggia tra le pagine
  Leggere in Silenzio
  La lettrice sulle nuvole
  La Libridinosa
  La spacciatrice di libri
  Due lettrici quasi perfette
  La Biblioteca di Eliza

Mettere Mi piace alla pagina Facebook Sonzogno
Mettere Mi piace alla pagina Facebook di Rosa Teruzzi
Commentare tutte le tappe del blogtour. Nella prima tappa (e solo nella prima tappa!) sarà necessario lasciare una mail a cui essere contattati in caso di vittoria.

10 commenti

  1. Iole mi piace perché è sempre sopra le righe ma senza sembrare una macchietta o un personaggio artificioso.

    RispondiElimina
  2. Già so come andrà a finire...alla fine del blogtour andrò a comprare tutti i libri della Teruzzi...però chissà, magari questo lo vinco! :D

    RispondiElimina
  3. Devo procurarmi gli altri due libri della serie, ho un bisogno impellente di leggerli...già so chi me li potrà prestare :-)

    RispondiElimina
  4. Se non leggo il libro non riesco a immaginare il personaggio...La mia mente lo fa in automatico non ci devo neanche pensare devo solo leggere!!!
    Antonella Caruso

    RispondiElimina
  5. Mitica la Iole con la idiosincrasia per l’intimo! Mi ha fatto fare un sacco di risate nel primo volume! Sto leggendo il secondo e non l’ho ancora incontrata, ma sono in trepidante attesa 😘😘😘😂😂😂

    RispondiElimina
  6. non ho letto mai nulla di questa scrittrice spero di rimediare presto perchè ho letto delle interessanti recensioni grazie

    RispondiElimina
  7. Hai ragione!E' proprio così che immaginavo Iole, ma non sarei mai risalita a questa attrice...bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non so perchè mi mette come pecora nel bosco, comunque soo Barbara (lunaba70).Ciao

      Elimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  9. Iole mi piace tantissimo. Se solo Libera le assomigliasse un po'...

    RispondiElimina

Leggere in Silenzio vive attraverso i vostri commenti, quindi lasciate un segno del vostro passaggio! Grazie per il vostro sostegno, Lettori.

Powered by Blogger.
Back to Top