Buongiorno Lettori e Buon Anno!
Come avete trascorso il Capodanno? Avete già stilato i vostri propositi per il 2017? Io ho iniziato dal mio proposito letterario grazie a GoodReads e alla sua Reading Challenge spostando l'asticella decisamente più in alto, doppiando il traguardo posto per l'anno appena trascorso.... riuscirò a leggere e a condividere con voi ben 100 romanzi? Beh, non ci resta che scoprirlo insieme!
Oggi è Lunedì, il primo Lunedì del 2017 che non può che significare #anteprima da sbirciare insieme; si tratta di un romanzo che avevo già adocchiato nella sua versione originale qualche mese fa nel mio solito giro turistico su Amazon e che ora, grazie alla casa editrice Frassinelli, potremo molto presto stringere tra le nostre mani! Sto parlando di Il Nido - titolo originale The Nest - di Cynthia D'Aprix Sweeney dal 10 Gennaio in tutte le librerie per il prezzo di 19.00€; cosa dicono le testate giornalistiche straniere e personaggi famosi di questo intrigante esordio?
“ Sweeney explores the BROKEN HEART OF A FAMILY
with INSIGHT and COMPASSION! ” - Brent Anthony Johnston
“ HUMOR and DELIGHTFULY IRONY abound
in this lively first novel! ” - New York Times
“ Intoxicating... I COULDN'T STOP READING or caring about the juicy
and dysfunctional Plumb family! ” - Amy Poehler
in this lively first novel! ” - New York Times
“ Intoxicating... I COULDN'T STOP READING or caring about the juicy
and dysfunctional Plumb family! ” - Amy Poehler
IN LIBRERIA DAL 10 GENNAIO Prezzo: 19.00€ | Pagine: 372 |
Benvenuti in casa Plumb.
La famiglia egocentrica che ha fatto innamorare New York.
Ex genio messo in ginocchio dalla crisi del 2008, Leo è il maggiore dei quattro fratelli Plumb, babyboomers abbondantemente adulti secondo l’anagrafe e altrettanto sprovveduti nella realtà di ogni giorno, con le loro vite irrisolte e sempre in attesa del «Nido», l’eredità che il padre ha accantonato per loro, e che i fratelli hanno in buona parte già dilapidato prima di entrarne in possesso.
Ed è proprio quando i soldi sembrano finalmente a portata di mano che tutto precipita: al matrimonio del cugino, nel tentativo di sedurre una cameriera diciannovenne, Leo carica la ragazza in macchina e finisce per provocare un disastroso incidente.
Qualche tempo dopo, in uno di quei mesi di ottobre che a New York sembrano già inverno, Melody, Beatrice e Jack sono pronti ad accogliere il fratello appena uscito dal centro di riabilitazione, sapendo che - per riparare i danni dell’incidente – si è giocato anche la loro parte di eredità. E così intorno al «Nido», e a causa sua, i fratelli Plumb intesseranno una ragnatela di equivoci e inganni, segreti e bugie e tradimenti...
Cynthia D’Aprix Sweeney ha vissuto a New York per oltre due decenni, lavorando come copywriter.
Ora si è stabilita a Los Angeles con il marito e i due figli. Alcuni suoi saggi sono stati pubblicati sul New York Times. Il Nido è il suo primo romanzo, un esordio che ha fatto innamorare l’America e scalato le classifiche, e i cui diritti cinematografici sono stati acquisiti da Amazon Studios.
Questa è la copertina originale del romanzo che mi aveva letteralmente conquistata qualche anno fa; ripresa in parte dalla copertina italiana che presenta uno sfondo decisamente più quotidiano e cittadino! Quale preferite? Cosa ne pensate di questo nuovo arrivo?
Lasciatemi le vostre impressioni nei commenti..
Cristina
Io sinceramente preferisco la cover originale, ma sarò comunque il libreria domani per aggiudicarmi la mia copia! ;)
RispondiElimina