CI VEDIAMO UN GIORNO DI QUESTI di Federica Bosco
Prezzo: 16.90€ | Pagine: 320
A volte per far nascere un'amicizia senza fine basta un biscotto condiviso nel cortile della scuola. Così è stato per Ludovica e Caterina, che da quel giorno sono diventate come sorelle. Sorelle che non potrebbero essere più diverse l'una dall'altra. Caterina è un vulcano di energia, non conosce cosa sia la paura. Per Ludovica la paura è una parola tatuata a fuoco nella sua vita e sul suo cuore. Nessuno spazio per il rischio, solo scelte sempre uguali. Anno dopo anno, mentre Caterina trascina Ludovica alle feste, lei cerca di introdurre un po' di responsabilità nei giorni dell'amica dominati dal caos. Un'equazione perfetta. Un'unione senza ombre dall'infanzia alla maturità, attraverso l'adolescenza, fino a giungere a quel punto della vita in cui Ludovica si rende conto che la sua vita è impacchettata e precisa come un trolley della Ryanair, per evitare sorprese al check-in, un muro costruito meticolosamente che la protegge dagli urti della vita: lavoro in banca, fidanzato storico, niente figli, nel tentativo di arginare le onde. Eppure non esiste un muro così alto da proteggerci dalle curve del destino. Dalla vita che a volte fortifica, distrugge, cambia. E, inaspettatamente, travolge. Dopo un'esistenza passata da Ludovica a vivere della luce emanata dalla vitalità di Caterina, ora è quest'ultima che ha bisogno di lei. Ora è Caterina a chiederle il regalo più grande. Quello di slacciare le funi che saldano la barca al porto e lasciarsi andare al mare aperto, dove tutto è pericoloso, inatteso, imprevisto. Ma inevitabilmente sorprendente.
VI PRESENTO CATERINA |
Caterina è quel genere di ragazza che si nota subito.
Alta, mora, con due spalle da pallavolista e un bel seno.
→ Imprevedibile, generosa e sorridente
→ Insicura e fragile, ribelle e ottimista
→ Il caos è suo habitat naturale
→ Piena di energia e senza paura
→ Insicura e fragile, ribelle e ottimista
→ Il caos è suo habitat naturale
→ Piena di energia e senza paura
→ Incapace di dire no e restia alle regole
→ Curiosa e impulsiva, non sa cosa sia la paura
→ Forte e cocciuta, pazza e indistruttibile
→ Superficiale e proiettata solo verso il futuro
→ Sognatrice incallita con il vezzo per tutto ciò che è sinonimo di esotico, benessere e spirituale
→ Non si pone limiti
→ Non si pone limiti
→ Dotata di un grande cuore che sa accogliere ed amare e di una grande lingua lunga che dispensa ad amici e nemici
→ Una leonessa sulla difensiva
Come potrete intuire, Caterina è tutto e il contrario di tutto. Federica Bosco ci regala un personaggio femminile forte ed estroverso, ma allo stesso tempo fragile ed insicuro. Tra le sue pagine, infatti, scopriremo due Cate così diverse ed egualmente affascinanti. Una donna che sa capire e migliorarsi. Uno spirito selvaggio e irresistibilmente ironico che ci colpisce e conquista fin dalle primissime pagine grazie a sferzanti battute ad una spietata tenacia che batte, si ribella e istintivamente coinvolge. Sono certa che troverete un'empatia immediata con la nostra Cate.
Vi rispecchiate in lei? O avete una migliore amica così al vostro fianco?
ED ORA... LA SORPRESA! |
Vi ricordo brevemente le regole da seguire per poter partecipare all'estrazione di una delle tre copie autografate gentilmente messe in palio dalla casa editrice Garzanti.
Essere Lettori fissi di tutti i blog partecipanti:
La Lettrice sulle Nuvole | La Biblioteca di Eliza | Leggere in Silenzio | La Spacciatrice di Libri |
Mettere mi piace alle pagine Facebook dei Blog:
La Lettrice sulle Nuvole | La Biblioteca di Eliza | Leggere in Silenzio | La Spacciatrice di Libri | Due Lettrici Quasi Perfette | Scheggia tra le pagine | La Libridinosa | Bancarella Blogger
Mettere mi piace alla pagina Facebook di Federica Bosco
Mettere mi piace alla pagina Facebook Garzanti Libri
Commentare tutte le tappe. Nella prima tappa è necessario specificare il nome con cui siete iscritti ai Blog e una mail alla quale essere contattati in caso di vittoria.
Il Blogtour si concluderà alle ore 18 di giovedì 14 settembre. Venerdì 15 settembre annunceremo i nomi dei vincitori sulle pagine Facebook dei Blog e sulla pagina ufficiale delle Bancarella Blogger. I nomi dei tre vincitori saranno estratti, tra coloro che avranno seguito tutte le regole, tramite il sito random.org. I vincitori saranno contattati tramite mail per prendere accordi per la spedizione. Se non riceveremo risposta entro le ore 12 di lunedì 18 settembre, procederemo ad una nuova estrazione.
Buongiorno!
RispondiEliminaWow, sarebbe proprio bello avere un'amica come Cate...Per me che sono un po' come Ludovica! Un abbraccio
Come ho scritto sono affascinata da questa sorellanza tra amiche e molto curiosa adesso di conoscere l'altra protagonista.
RispondiEliminaCiao Cristina! La descrizione di Cate è praticamente quella un vulcano in piena eruzione! 😉 La verità? Forse tra le due io son più simile a Cate (anche se non in tutto tutto!) e per questo aon molto curiosa di scoprire anche i lati più insicuri di lei...per vedere se anche quelli assomigliano a me!
RispondiEliminaMa conoscendo lo stile di Federica Bosco sono certa che sarà un libro che mi piacerà da matti!! 😊 📖
Ed ora son curiosa anche di scoprire un altro po' nelle prossime tappe!
oddio...vedo tanto di me in Caterina sia fisicamente (soprattutto per la spalle da pallavolista!!) che caratterialmente a parte per il vezzo a tutto ciò che è spirituale!!! Tutto ed il contrario di tutto a seconda della giornata o della situazione in cui mi trovo!!
RispondiEliminaUna bella persona Caterina, mi ha fatto piacere conoscere la sua descrizione in questo post....viene sempre più la voglia di leggere questo libro. Ciao
RispondiEliminaCiao Cristina! Sono Antonella ti seguo sul blog e sulla pagina fb già da un po'....ancora prima di conoscere le altre...È la prima volta che partecipo ad un blogtour ed è divertente!!!Caterina assomiglia molto a mia figlia e quindi sono curiosa di scoprire come si evolverà il suo personaggio. Riscrivo la mia email non si sa mai :antonellacaruso694@gmail.com
RispondiEliminaQuesto libro è sempre più appetitoso, tappa dopo tappa! :)
RispondiEliminaMi piace l'elenco che hai fatto per descrivere i personaggio di Cate. Si capisce che Federica Bosco si è impegnata a rendere il personaggio di Cate il più possibile reale e sarà facilissimo durante la lettura entrare in empatia con Cate.
RispondiEliminaGran bel personaggio...dai...fatemi vincere questo bel libro...non vedo l ora di leggerlo... mi intiga sempre di più .... ah.... sono la Baccichetto buona... Isabella
RispondiEliminaChe bel personaggio Cate... io mi rispecchio tantissimo in Ludo e devo dire che ho un'amica proprio come lei solare, energica e piena di vita! Non vedo l'ora di leggere questo libro!
RispondiEliminaQuesto romanzo mi incuriosisce sempre di più!
RispondiEliminaChe bel tipino Caterina! Un personaggio dalle mille sfaccettature, la storia si fa sempre più interessante.
RispondiEliminaSembra proprio un bel personaggio. Sono sempre più curiosa.
RispondiEliminaUn personaggio difficile da dimenticare!
RispondiEliminaPer qualche rado aspetto mi somiglia, ma io assolutmanente non sono così. Amiche così spiccicate non credo di averne, forse per qualche caratteristica singola. Non sono compatibile con le persone esuberanti, raramente in ogni caso!
RispondiEliminaComunque sono curiosa di conoscerla dal vivo.
Amiche così ti aiutano ad uscire dal guscio, ma forse intimidiscono anche abbastanza. Con tutta probabilità assomiglio più a Ludovica che a Caterina.
RispondiEliminaTutto e il contrario di tutto... mi ci vedo in Cate. Ma in qualche modo anche in Ludovica. Leggendo il romanzo scopriró qualcosa di più su di me, e non è poco! Grazie!
RispondiEliminaA dire il vero mi ritrovo in qualche caratteristica di Cate, ma in altre sono proprio l'opposto....chissà nella lettura come è evolveranno le cose!
RispondiEliminaChe bel personaggio Cate! Una persona positiva e solare,proprio l'amica ideale! In alcuni suoi lati mi rispecchio, invece in altri sono l'opposto.
RispondiEliminaUn personaggio molto affascinante con il suo carattere molto forte.
RispondiEliminaSarebbe meraviglioso avere amici così forti e tenaci.
Bellissima tappa mi piace conoscere le caratteristiche dei personaggi e Cate se,Bra davvero un personaggio di spessore!
RispondiEliminaUna protagonista con cui ho molti punti in comune.
RispondiEliminaLa mia mail è sandolci@live.it
mi sa che una amica come Cate la vorremmo un pò tutti! voglio leggerlo presto! poi la Bosco è una garanzia!
RispondiEliminaLuigi Dinardo
luigi8421@yahoo.it
Io più che un'amica come Cate vorrei essere come Cate. Una persona forte, estroversa e in grado di accogliere. Io invece tendo ad essere un po'... rospetta.
RispondiEliminaPartecipo, il libro mi incuriosisce sempre di più :)
RispondiEliminaHo seguito tutte le regole obbligatorie.
Lettrice fissa: Chiara Fornasiero.
Mail: chiara.fornasiero.90@gmail.com
Davvero una bella personalità quella di Caterina ☺
RispondiEliminaMi ricorda la mia migliore amica,anche lei è molto forte e generosa ♡
Sono sempre più entusiasta di leggere questo libro,che sono sicura entrerà nel mio cuore. . .♡
Partecipo ♡
Di seguito vi elenco le regole che ho rispettato.
Seguo tutti i blog partecipanti al BlogTour con il nome: Elysa Pellino
La mia email: mora_1993_@hotmail.it
Ho il mi piace a tutte le pagine Facebook dei blog partecipanti al BlogTour + a quella dell'autrice "Federica Bosco" e a quella della casa editrice "Garzanti Libri" con il nome: Elysa Pellino ♡
( Ho commentato le tappe precedenti, ora vado a recuperare le altre )
Grazie per la partecipazione!!
Buona Fortuna a Tutti. . . ♡
Un'amica cosi farebbe comodo a me che sono l'esatto opposto..magari a trovarla!
RispondiEliminaLettore fisso e FB Isabella Mantovani
bebatag@gmail.com
Ciao :D
RispondiEliminaDirei che già l'adoro. Sembra proprio un bel personaggio, una carica esplosiva di cui sarà un piacere leggerne le sue avventure. ♡
Ciao :D
RispondiEliminaDirei che già l'adoro. Sembra proprio un bel personaggio, una carica esplosiva di cui sarà un piacere leggerne le sue avventure. ♡
Scusa il doppio commento. Devo aver schiacciato qualcosa di troppo con il cellulare 🙈
Elimina