Recensioni

Recensioni
Recensioni A-Z

Consigli di lettura

Consigli di lettura
IN LIBRERIA

Blogtour

Blogtour
Blogtour & Review Party

[ ANTEPRIMA ] La Gemella Sconosciuta di Jane Robins | Nord

Il primo mese del nuovo lavoro è ufficialmente superato e, come mi ero tacitamente promessa, voglio riprendere in mano una parvenza di ritmo che avevo perso nel Blog. Voglio tornare a stuzzicare la vostra curiosità, a tentare il vostro l'incauto portafoglio, a proporvi nuove letture che, trattandosi di lunedì, non posso che avere il misterioso retrogusto di anteprima. 

Ed essendo questo un ritorno non potevo che farlo giocando praticamente in casa.
La gemella sconosciuta di Jane Robins per Casa Editrice Nord - in uscita il prossimo 31 maggio - è un thriller spietato e coinvolgente dove il confine tra amore e ossessione sembra risultare molto labile e decisamente pericoloso.

LA GEMELLA SCONOSCIUTA di Jane Robins
Prezzo: 18.60€| Pagine: 336
Callie e Tilda sono gemelle, eppure non si somigliano affatto. Callie è single, goffa e impacciata. Tilda invece ha tutto ciò che manca alla sorella: è più bella, più ambiziosa, più carismatica. È un’attrice di successo ed è fidanzata con Felix, affascinante uomo d’affari. Insieme sono la classica coppia da rivista, invidiata da tutti. Persino da Callie. Almeno finché Callie non si rende conto che, negli ultimi tempi, Tilda è sempre più magra, rifiuta ogni proposta di lavoro, passa il tempo rintanata in una casa ormai irriconoscibile, dove il suo allegro caos ha lasciato il posto alla precisione maniacale di Felix: tutto è nuovo, ordinato e così asettico da far paura. E poi ci sono i lividi sulle braccia, le reazioni esagerate di Felix per questioni da nulla. Preoccupata, Callie fa una ricerca in Internet e si imbatte in un forum di sostegno alle vittime di uomini manipolatori e violenti: le storie di quelle sconosciute le sembrano fin troppo familiari e Callie si convince che la sorella sia in pericolo. Deve proteggerla, a ogni costo. Ma come, se Tilda per prima non vuole farsi aiutare?

Jane Robins è una scrittrice e giornalista inglese. È stata corrispondente per l’Economist dall’India e dal Sud-Est asiatico. Rientrata in Inghilterra, ha lavorato per la BBC, l’Independent e BBC Radio 4. Attualmente vive a Londra con il figlio adolescente.

Nessun commento

Leggere in Silenzio vive attraverso i vostri commenti, quindi lasciate un segno del vostro passaggio! Grazie per il vostro sostegno, Lettori.

Powered by Blogger.
Back to Top