[ RECENSIONE ] Christmas Party di Carole Matthews | Newton Compton

CHRISTMAS PARTY di Carole Matthews
416 pagine | €9.90 cartaceo
Newton Compton Editori | Link Affiliato Amazon

Louise Young è una madre single e la sua priorità è occuparsi della figlia, Mia. Ha un buon lavoro in una grande azienda internazionale, ed è piuttosto soddisfatta. L’unico problema è il suo capo, che non sa tenere le mani a posto, ma Louise riesce comunque a gestirlo. Ciò per cui non ha davvero tempo è il romanticismo. Almeno fino a quando non incontra Josh Wallace, l’uomo che sta scalando i vertici della sua azienda. E che è presente anche alla festa di Natale organizzata per i dipendenti. Louise in genere non ama partecipare a questi eventi mondani, ma per l’occasione ha sciolto i capelli, ha indossato un bel vestito ed è intenzionata a passare una serata divertente, complice l’ottimo champagne. È del tutto ignara che intorno a lei qualcuno è impegnato in giochi troppo pericolosi per godersi la festa. Finché non si trova lei stessa coinvolta in quei giochi. E quella, allora, diventerà una notte da ricordare.
Christmas Party è un romanzo che si costruisce in un arco temporale di appena tre giorni. Un tempo teoricamente molto breve, ma in cui tutto ciò che poteva accadere irrimediabilmente accade. Centro nevralgico della narrazione è l'annuale Festa di Natale organizzata dalla Fossil Oil, un modo elegante e raffinato per ringraziare i dipendenti dei risultati raggiunti in mesi di duro lavoro.

Un evento a cui non si è certamente badati a spese e che vede come protagonisti uomini e donne decisamente variegati, capaci di portare con sé problemi quotidiani di una vita tutt'altro che appagante. Louise è la nuova arrivata nel gruppo, assunta da pochi giorni come assistente personale di Tyler Benson - braccio destro del Presidente e particolarmente incline verso il gentil sesso - sposato con Kirsten, una donna bellissima e stanca di una costruita sopra i continui tradimenti non troppo nascosti del marito e, a chiudere il cerchio, troviamo Melissa e Lance, apparentemente coppia solida e senza macchia, ma con troppi scheletri nell'armadio destinati a saltare fuori. 

Potrei definire Christmas Party come la versione letteraria di una famosissima soap-opera americana. Un intreccio oltre ogni ragionevole dubbio di amori e tradimenti, negazioni e bugie, allusioni e fraintendimenti in grado di costruire una narrazione piacevole e convincente, che si lascia divorare da un lettore senza particolari pretese.

9 commenti

  1. Letto anch'io, divertente soprattutto in alcuni passaggi narrativi

    RispondiElimina
  2. Non l'ho letto, ma avevo intenzione di comprarmelo e farlo ahah Sento che questo libro rientra proprio nelle mie corde :3 Grazie per il consiglio *-*

    RispondiElimina
  3. Letto, è senza dubbio una storia interessante che racchiude, al suo interno, un messaggio più profondo tra feste e lustrini

    RispondiElimina
  4. Bellissmo post e blog molto interessante, lo sto sfogliando tutto! Ti seguo!
    http://marycosmesi.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. Ciao! Purtroppo questo libro non mi ispira molto, ha una cover bellissima ma sfogliandolo non mi ha appassionata...forse non era il momento :-)
    Ps mi sono iscritta ai tuoi lettori fissi.
    Lucia
    http://lamiacaoticalibreria.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. Non è il mio genere, ma è sempre bello scoprire nuovi libri. :)

    RispondiElimina
  7. È nel mio ereader ma non sono ancora riuscita a leggerlo, spero di riuscire prima che le feste siano definitivamente finite, giusto per rimanere nell'atmosfera giusta :)

    RispondiElimina
  8. Di solito non leggo questi tipi di libri, a meno che non mi vengano regalati. Chissà, magari chiedo ai miei amici di regalarmelo per Natale xD

    RispondiElimina
  9. Ce l'ho e lo voglio leggere nei prossimi giorni... dalla tua recensione mi sembra una lettura che potrebbe farmi divertire prima di dire addio alle feste natalizie! un abbraccio

    RispondiElimina

Powered by Blogger.
Back to Top